Music Attitude

Peligro, fuori il nuovo disco Mietta sono io

peligro-fuori-nuovo-disco-mietta-sono-io

“Mietta sono io”, sì, si intitola così il nuovo disco di Peligro e, no, non si tratta di un attacco di personalità multipla.

Disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming da venerdì 25 maggio 2018, questo quarto album di Andrea Mietta (nome di battesimo del rapper), è frutto della collaborazione con il produttore più quotato del rap italiano, Marco Zangirolami, preferito in quest’occasione al socio di vecchia data Hernan Brando.

Dodici canzoni, anticipate dal singolo “La parte migliore” e presentate live ieri sera nello showcase tenutosi al Goganga di Milano, che portano l’ascoltatore nel mondo interiore di Peligro. Un viaggio introspettivo per il rapper milanese, che nel disco racconta come mettendosi in discussione, sia riuscito a superare alcuni limiti personali, arrivando a scoprire un lato di sé ancora sconosciuto.

Questo è probabilmente l’album più introspettivo che abbia mai realizzato. Mentre scrivevo sono entrato in contatto con dei lati di me che forse c’erano sempre stati, ma che avevo sempre ignorato. L’incontro con questo “nuovo me” mi ha, in un certo senso, stravolto, dandomi una nuova immagine di quello che sono”, ha raccontato il rapper, che presto annuncerà le date live per l’estate.

Tracklist:

1. Intro (Cronache di noi)
2. Devo andare
3. Mille vite
4. Sorrisi altrove
5. La parte migliore
6. Male e bene
7. La cosa sbagliata
8. Affini
9. Proprio come me
10. Caffeina

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.