Pijamaparty, in arrivo l’esordio Ca$h Machine e sette date italiane

pijamaparty-esordio-sette-date-italiane

Si intitola “Ca$h Machine” il disco d’esordio dei Pijamaparty, anticipato dal singolo “Pie” e disponibile in tutti i negozi di dischi da venerdì 12 aprile.

Quindici tracce, in cui la band di Colle Val D’Elsa (Siena), celebra suono, estetica e approccio Anni ’90, in un pijama party per bambini un po’ troppo cresciuti. Da Marylin Manson ai Teletubbies, dai Rage Against the Machine a Nyan Cat, dai Die Antwoord a Miyazaki, mettendoci dentro anche gli orsetti gommosi, saccheggiano a piene mani l’immaginario pop contemporaneo e svariati generi musicali.

Il risultato è una sorta di schizofrenico crossover, in cui rock, punk, funk e skunk, mescolano la loro energia all’elettronica e alla botta di reggae e dub. Per quanto trasversale, la ricetta produce un suono diretto, facile da ascoltare e da ballare. Una ricetta che regala i suoi sapori migliori dal vivo, con uno spettacolo, al via il 12 aprile da Perugia, dove citazioni colte collidono con motivetti tormentone che attingono agli indelebili ricordi delle canzoncine dell’asilo.

In un’ora e mezza di show, con una scaletta che accosta cover e brani inediti, $ilvia (voce), CumZ (basso), Hanif (chitarra), Vic (tastiere) e Mug (batteria) fanno esattamente quello che gli pare, dando vita a uno sproloquio musicale svincolato da preconcetti e etichette di genere in maniera violenta e spudorata, ma affabile.

Tour 2019:

Venerdì 12 aprile – Urban – Perugia;
Sabato 20 aprile – Viper Theatre – Firenze;
Giovedì 25 aprile – Arci Chinaski – Sermide (MN);
Venerdì 26 aprile – Arci Tom – Mantova;
Sabato 27 aprile – Ohibò – Milano;
Sabato 11 maggio – Bookique – Trento;
Venerdì 7 giugno – Reasonanz – Loreto (AN).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.