Music Attitude

Pino Daniele, l’omaggio di Eric Clapton con la canzone inedita “Pino 5”

pino-daniele-omaggio-eric-clapton-canzone-pino-5

pino-daniele-omaggio-eric-clapton-canzone-pino-5

Eric Clapton ha condiviso online una canzone inedita dedicata a Pino Daniele, il cantautore napoletano morto il 4 gennaio 2015. Il brano, intitolato semplicemente “Pino 5” e principalmente strumentale, è un omaggio che il celebre chitarrista inglese  ha voluto rendere a Pino, ed è stato accompagnato da una semplice foto che ritrae i due grandi musicisti insieme.

 

Già il giorno successivo alla sua scomparsa, Clapton aveva espresso sui suoi account social il suo cordoglio per la perdita di un grande artista, come già avevano fatto in tanti all’alba del triste annuncio, condividendo un video dell’esibizione di Pino Daniele, Joe Bonamassa, e Robert Randolph & The Family Band nel 2010 sul palco del Crossroads Guitar Festival, la manifestazione a scopi benefici organizzata dallo stesso Clapton.

Daniele e Clapton si erano anche esibiti insieme il 24 giugno 2011 allo Stadio di Cava de’ Tirreni (Salerno) per il Concert For Open Onlus – In Aid Of Children, un live a scopo benefico che aveva visto i due grandi chitarristi condividere per la prima volta lo stesso palco in un evento unico.

Dal lettore qui in basso è possibile ascoltare “Pino 5”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.