Pixies Ascolta il nuovo singolo Bagboy

pixies

pixies

A due settimane dalla notizia dell’abbandono di Kim Deal, bassista e membro fondatore dei Pixies, la alternative rock band statunitense ha svelato il primo singolo dal 2004, anno nel quale si riunirono dopo lo scioglimento avvenuto a metà anni Novanta. Il brano si intitola Bagboy ed è stato registrato dalla band al completo (quindi con la Deal ancora presente in lineup) in Galles lo scorso ottobre insieme allo storico collaboratore ed amico Gil Norton, produttore con il quale hanno lavorato per le ultime tre release discografiche. Il video è stato invece diretto da Lamar + Nik.

E’ il frontman Frank Black a rilasciare il primo comunicato sull’argomento: “Il testo è stato scritto non molto lontano da qui, circa 25 anni fa. Parte del testo è stata scritta nella stesura della canzone Break My Body. La musica è invece nata da qualche demo fatta a Los Angeles diversi anni fa con Joey Santiago e David Lovering come possibile colonna sonora di un film che deve ancora vedere la luce.. la musica però ha continuato la sua strada. Quindi molte delle idee risalgono a diverso tempo fa. Un brano molto semplice, un blues, due note in croce..“.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.