Una playlist celtic punk per celebrare il giorno di San Patrizio

playlist-celtic-punk-giorno-san-patrizio

Il 17 marzo è il St. Paddy’s Day, la festa di San Patrizio, verdissima festività nazionale irlandese che ha saputo farsi amare un po’ dappertutto, proponendo bevute, buonumore e altre bevute.
Abbiamo deciso di dedicargli una playlist, e quale colonna sonora migliore di un po’ di celtic punk?

Dieci brani di alcuni dei maggiori esponenti del punk all’irlandese, quell’ideale fusione tra rottura e tradizione. Alziamo i calici insieme a Dropkick Murphys e Flogging Molly, che questa estate saranno in concerto in Italia al Carroponte, The Pogues, The Mahones, Blaggards, Greenland Whalefishers, The Tossers, The Real McKenzies, Black 47, per chiudere con un nome che è un programma: Blood Or Whiskey. 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.