Music Attitude

Prince tour 2015, un concerto in Italia solo piano e voce

prince-tour-2015-concerto-italia

prince-tour-2015-concerto-italia
Prince ama fare le cose in grande mistero: e anche l’annuncio del suo tour 2015 in Europa segue questo schema. Il “Prince spotlight: Piano and a Microphone Tour 2015” prevede sedici concerti tra novembre e dicembre 2015 che saranno realizzati soltanto piano e voce, inusuale scelta per il folletto di Minneapolis. Le date si snoderanno tra Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Italia, Germania, Austria, Francia, Danimarca, Belgio e Spagna.

Il mistero giaceva sul dove e quando: Prince non aveva fatto sapere nient’altro che i dettagli della prima data (21 novembre a Vienna) e dell’ultima (22 dicembre a Bruxelles), il resto… pura utopia. I dettagli sul concerto in Italia di Prince sono invece infine trapelati a seguito del report della conferenza stampa che l’artista aveva indetto a Minneapolis: il live si terrà il 15 dicembre 2015 al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Manca ancora tuttavia l’annuncio ufficiale da parte del promoter, con relative informazioni riguardo a biglietti e apertura delle vendite.

Prince ha rilasciato una dichiarazione di Prince sulla decisione particolare di portare in giro un tour praticamente acustico:

«Perché lo faccio ora? Per diverse ragioni. Anzitutto perché è una sfida. Difficilmente ricevo recensioni negative, succede da oltre 30 anni. Bisogna provare cose nuove, con il piano sarà tutto più spoglio, puro. Puoi vedere veramente quello che c’è sul palco»

https://www.youtube.com/watch?v=GHbyNrGXpAA

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.