Music Attitude

Queens of the Stone Age, un nuovo album in arrivo

queens-of-the-stone-age-nuovo-album-2017

Dopo quattro anni dall’uscita di “…Like Clockwork”, finalmente tornano a smuoversi le acque sul fronte Queens of the Stone Age.
Il 2017 regalerà ai fan della band un nuovo album, di cui si sa ancora ben poco [di seguito, gli aggiornamenti]. A far trapelare la notizia è stato inizialmente Troy Sanders dei Mastodon, qualche mese addietro, che con il chitarrista dei QOTSA Troy Van Leeuwen ha formato il super gruppo Gone Is Gone.

Grazie a un post su Instagram dello studio di registrazione Lurssen Mastering Studio di Burbank in California ora abbiamo buonissime notizie. L’album, finito di registrare a marzo, ora è completo anche nel mix: “Abbiamo appena finito di mixare un album..”, testo abbastanza laconico se non fosse abbinato ad una foto del gruppo al gran completo. Registrazione e mixaggio completati, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e particolari.

Non è ancora stato annunciato alcun nome ufficiale per l’album, ma è arrivato un teaser: un’immagine che riporta la scritta ‘COMING TWENTYFIVE’, che potrebbe secondo le speculazioni dei fan indicare una nuova traccia (o l’album) in uscita il 25 aprile o oppure il 20 maggio. Dopo la pletora di ospiti sul precedente LP, Josh Homme ha specificato (lo scorso luglio, a 2 Hours With Matt Pinfield) che questo disco non avrò alcuno special guest, e che questa volta l’approccio scelto è stato molto più semplice.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.