Music Attitude

Rachel Sermanni, i concerti del tour italiano 2015

rachel-sermanni-tour-2015-concerti-italia

rachel-sermanni-tour-2015-concerti-italia

Una delle più promettenti artiste folk britanniche”, così l’ha definita The Observer. Oggi, archiviate con successo le 8 date, che dal 10 novembre l’hanno vista esibirsi nel sud-Italia, Rachel Sermanni è pronta a portare il raffinato folk del suo secondo album, “Tied To The Moon”, sui palchi di Roma, Torino, Trieste e Milano, dove il 24 novembre terminerà il lungo tour italiano.

Ventitré anni, scozzese di nascita, ma di padre italiano (di Barga, lo stesso paesino della Toscana da cui proviene Paolo Nutini), Rachel si è conquistata nell’arco di soli quattro anni la fama di piccola veterana del circuito live aprendo i concerti di Elvis Costello, Mumford & Sons, John Grant e Fink.

Cresciuta tra la natura delle Highlands e i dischi di Eva Cassidy, Simon & Garfunkel e Nick Drake, questa giovane cantautrice dall’animo delicatamente introverso, dopo l’esordio del 2012 con “Under Mountains”, con “Tied To The Moon” – un disco “minimale, oscuro, magnifico” secondo la rivista Mojo – esplora temi quali l’infanzia, la femminilità, l’istinto e l’inibizione, con un approccio che ricorda PJ Harvey, Tom Waits e Joni Mitchell. Concepito in solitudine durante un breve soggiorno a casa di Old Man Luedecke, star canadese del banjo, e pubblicato lo scorso luglio, il disco mette in luce le straordinarie abilità di scrittura di questa giovane artista assolutamente tutta da scoprire.

Rachel Sermanni tour 2015

Domenica 8 novembre – Catania, Glamour;
Lunedì 9 novembre – Messina, Retronouveau;
Martedì 10 novembre – Enna, Al Kenisa;
Mercoledì 11 novembre – Palermo, Bolazzi;
Giovedì 12 novembre – Caulonia (RC), Ombligo De La Luna;
Sabato 14 novembre – Vitulazio (CE), Mr. Rolly’s;
Domenica 15 novembre – Eboli (SA), Buatt;
Martedì 17 novembre – Manduria (TA), Orwell;
Giovedì 19 novembre – Roma, Teatro Quirinetta;
Venerdì 20 novembre – Settimo Torinese (TO), Suoneria;
Domenica 22 novembre – Trieste, Etnoblog;
Martedì 24 novembre – Milano, Biko.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.