Music Attitude

Record Store Day 2015, Dave Grohl è il nuovo ambasciatore

record-store-day-2015-dave-grohl-nuovo-ambasciatore

record-store-day-2015-dave-grohl-nuovo-ambasciatore

Non poteva essere scelto un nome più adatto al ruolo di ambasciatore per la nuova edizione del Record Store Day. Sarà infatti Dave Grohl il volto che il sabato 18 aprile 2015 rappresenterà la grande festa della musica che da anni celebra la cultura del negozio di dischi indipendente.

Il batterista dei Nirvana e frontman dei Foo Fighters, che raccoglie il testimone lasciato da Chuck D, oltre ad aver vinto 15 Grammy e venduto decine di milioni di dischi in tutto il mondo è anche da diversi anni attivo nella promozione della cultura musicale. La sua grande passione l’ha portato lo scorso anno a realizzare l’ambizioso progetto “Sonic Highways”, che oltre ad essere l’ultimo album in studio della sua band è anche un’illuminante serie tv prodotta dalla HBO.

«Ho trovato la mia vocazione nel retro di un negozio di dischi scuro e polveroso», racconta Grohl. «Credo che il negozio di dischi abbia ancora il potere di ispirare, che sia ancora vivo e vegeto, che la loro importanza per la nostra prossima generazione di musicisti sia fondamentale».

Dave Grohl ed i suoi Foo Fighters pubblicheranno “Songs From The Laundy Room”, un EP in versione 10″ con quattro tracce, formato da demo inediti e cover.

I titoli del Record Store Day disponibili nei negozi italiani, insieme alle iniziative locali collegate all’evento, saranno comunicati nelle prossime settimane, attraverso il sito www.recordstoreday.it (attualmente in fase di aggiornamento).

Per tutte le altre info si rimanda al sito ufficiale: www.recordstoreday.com

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.