Music Attitude

Robbie Williams, il nuovo album “Under the Radar – Vol 1” in uscita l’1 dicembre 2014

robbie-williams-nuovo-album-under-the-radar-vol-1-1-dicembre-2014

robbie-williams-nuovo-album-under-the-radar-vol-1-1-dicembre-2014

Robbie Williams non si ferma un attimo: dopo aver annunciato il tour europeo “Let Me Entertain You“, che comprende anche un’unica data italiana a luglio al Lucca Summer Festival, la pop star ha svelato di avere un nuovo album pronto, che uscirà lunedì 1 dicembre 2014 e si intitola “Under the Radar – Vol 1“.

Si tratta di una raccolta di brani inediti rimasti esclusi dai suoi precedenti lavori, e per rappresentarli Robbie ha scelto il suo “lato B”, protagonista indiscusso dell’immagine di copertina che lo ritrae mentre si lancia in modo rocambolesco nella piscina della sua villa.
Disponibile in formato fisico e digitale solo per i suoi fan sul sito www.robbiewilliams.com, “Under the Radar – Vol 1” è stato presentato dallo stesso cantante tramite un video pubblicato sui suoi canali social (e visibile a fondo articolo) in cui, accompagnato dal suo gatto ciccione, racconta la genesi della raccolta:

Ci sono tantissime canzoni che ho composto e che mi piacciono moltissimo. C’è anche “Run It Wild”, che ha una storia bizzarra: ero talmente entusiasta di questa canzone che l’avevo aggiunta immediatamente alla scaletta del tour di “Take the Crown”, ma alla fine non è rientrata del disco e quindi neanche nel tour.
E ci sono tantissime canzoni che, per un motivo o per un altro, non sono state selezionate. Ma sono pezzi di cui sono molto orgoglioso e voglio che le ascoltiate, altrimenti resteranno solo qui sul mio computer. […] Vi renderò anche partecipi di un piccolo segreto: Guy Chambers (storico collaboratore di Robbie e compositore di alcune delle sue maggiori hit, ndr) non è contento che io stia pubblicando quest’album. Crede che sia un pazzo a non inserire le canzoni in un album normale, accompagnato dal solito iter promozionale, con esibizioni in tv e alle radio, e un grande tour di presentazione. Ma io sono un bastardo impetuoso e voglio che le ascoltiate ORA ORA ORA!

L’1 dicembre Robbie terrà anche una chat con i fan sul suo sito ufficiale in cui non solo discuterà del disco ma svelerà un altro “progetto segreto” a cui ha lavorato. Sebbene il titolo “Vol 1” che compare in “Under the Radar” lasci lecitamente presagire almeno un “Vol 2”, date le svolte imprevedibili dell’artista non si esclude che il suo “segreto” possa essere qualcosa di completamente diverso.

“Under the Radar – Vol 1” – Copertina

robbie-williams-under-the-radar-vol-1


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.