Roger Waters, si intitola Is This The Life We Really Want? il nuovo album in uscita a giugno

roger-waters-nuovo-album-data-uscita

Dopo venticinque anni di silenzio sugli inediti, Roger Waters torna con un nuovo disco in uscita il 2 giugno 2017: si intitola “Is This The Life We Really Want” il lavoro solista in studio della mente creativa dei Pink Floyd (almeno a detta di molti), e arriva a cinque lustri di distanza dal precedente “Amused To Death”. Il pre-order del disco è attivo da oggi 21 aprile 2017, per tutti i formati a disposizione (CD, vinile, Deluxe e naturalmente digitale).

Il nuovo album di Roger Waters è composto da 12 tracce alle quali ha lavorato con l’aiuto di Nigel Godrich, già produttore di Radiohead e di Paul McCartney solista. Godrich, ha realizzato anche gli arrangiamenti dell’album e ha suonato tastiere e chitarra assieme agli altri musicisti che hanno affiancato Roger Waters nelle registrazioni di “Is This the Life We Really Want?”. Nella line up figurano Gus Seyffert, Jonathan Wilson, Joey Waronker, Roger Mannning, Lee Pardini e alle voci Lucius con Jessica Wolfe e Holly Proctor.

Il primo singolo estratto dal nuovo disco di Roger Waters si intitola “Smell The Roses”, la nona traccia dell’album, ed è stato caricato sul profilo YouTube ufficiale del musicista dei Pink Floyd. A primo acchito ricorda alcuni degli episodi più felici della sua band originaria, tipo “Have a Cigar”, e con suoni molto anni Settanta, più un clock-ticking che non può che rievocare le atmosfere lontane di “The Dark Side Of The Moon”. Insomma, bentornato Roger!

Roger Waters si esibirà dal vivo nel 2017 con l'”US & Them Tour” ma solo negli Stati Uniti e in Canada, con 40 date che copriranno buona parte delle città dei due Paesi nordamericani.

Roger Waters – Is This The Life We Really Want? – La tracklist

1. When We Were Young
2. Déjà Vu
3. The Last Refugee
4. Picture That
5. Broken Bones
6. Is This the Life We Really Want?
7. Bird in a Gale
8. The Most Beautiful Girl
9. Smell the Roses
10. Wait for Her
11. Oceans Apart
12. Part of Me Died

Foto copertina di Giuseppe Craca

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.