La scaletta del concerto dei Metallica a Roma l’1 luglio 2014

metallica-scaletta-concerto-roma-1-luglio-2014

metallica-scaletta-concerto-roma-1-luglio-2014

L’1 luglio 2014 è andato in scena il Sonisphere Italia, che si è inserito all’interno della rassegna Postepay Rock In Roma, e ha visto il ritorno nella Capitale dei Metallica. All’Ippodromo della Capannelle la band capitana da James Hetfield ha portato il suo “Metallica by Request”, il format grazie al quale i fan hanno potuto scegliere i brani in scaletta mediante votazione online.
Duranta la serata è stato anche indetto un sondaggio in tempo reale per scegliere una canzone tra “The Four Horsemen”, “Fuel” e “Whiskey in the Jar”, le prime tre escluse dal set di 16 brani più votati, e la preferenza del pubblico è andata a “Fuel”.

Sullo stesso palco si sono esibiti anche gli Alice in Chains, i Volbeat e i Kvelertak.

Scaletta concerto Metallica Roma 1 luglio 2014

The Ecstasy of Gold (Intro, Ennio Morricone)
Battery
Master of Puppets
Welcome Home (Sanitarium)
Ride the Lightning
The Unforgiven
Lords of Summer
… And Justice for All
Sad but True
Fade to Black
Orion
One
For Whom the Bell Tolls
Blackened
Nothing Else Matters
Enter Sandman

Encore:
Creeping Death
Fuel
Seek and Destroy


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.