Scompare Guru, co-fondatore dei Gang Starr

Guru, al secolo Keith Elam, caduto in coma dopo essere stato colpito da un attacco cardiaco il 28 febbario, è deceduto all’età di di 43 anni dopo aver combattuto per quasi un anno contro il cancro.
E’ stato una delle icone dell’hip hop di tutti i tempi. Ha formato i Gang Starr nel 1985, e il primo disco è stato “No More Mr. Nice Guy”, pubblicato nel 1989. Sono poi seguiti altri cinque album di successo tra cui “Moment of Truth” nel 1998.
Da sempre noto per i suoi testi intellettuali, ha esordito nel 1993 con la prima prova da solista, l’album “Jazzmatazz, Vol. 1” in cui mescolava sapientemente melodie jazz e suoni hip hop. In tutto ha realizzato quattro volumi di “Jazzmatazz”.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.