Music Attitude

Sconcerto, guarda l’intervista di Francesca Ceccarelli a Fabio Cinti

sconcerto-intervista-francesca-ceccarelli-fabio-cinti

La giornalista Francesca Ceccarelli ha intervistato il cantautore Fabio Cinti, appena uscito con il suo nuovo album “Al blu mi muovo”, sulla pagina Facebook di Sconcerto, un format nato durante la quarantena e mirato al coinvolgimento di musicisti e addetti ai lavori colpiti dalla battuta di arresto subita dal mondo dello spettacolo.

Fabio è un musicista, cantautore, autore e ha una storia musicale a tutto tondo. Le svariate ed illustri collaborazioni si accavallano: da Morgan, Massimo Martellotta dei Calibro 35, presenti nell’EP del 2011 “L’esempio delle mele”, sino ai featuring più recenti, da Battiato, Benvegnù a Nada. Nel 2018 l’artista è insignito della Targa Tenco come migliore interprete per l’album “La voce del padrone” – un adattamento del famoso disco di Franco Battiato. In brani come “Amore Occasionale” la poesia di Cinti sfiora la bellezza inarrivabile dell’immortale Piero Ciampi. Guarda il video integrale disponibile sulla pagina Facebook ufficiale di Sconcerto.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.