Sexto NPlugged 2018, la lineup del festival

sexto-nplugged-2018-date-festival

Sexto Nplugged ha annunciato i primi nomi della lineup dell’edizione del 2018 del festival. Rassegna consolidata e dalla storia prestigiosa, negli anni ha ospitato artisti del calibro di Mark Lanegan, Air, The Lumineers, Einsturzende Neubauten, St. Vincent, Goldfrapp, Of Monsters And Men, Anna Calvi e Calexico.

I primi due nomi annunciati per l’edizione 2018 sono i Mogwai e gli Interpol. Mentre per la band scozzese la data friulana sarà inserita all’interno di un tour italiano, per il combo newyorkese quella del Sexto’Nplugged sarà l’unica tappa italiana per la prossima estate. La band di Paul Banks, protagonista di un tour di celebrazione del quindicesimo anniversario del disco di debutto “Turn on the Bright Lights” nel corso del 2017, è attualmente in studio per lavorare al nuovo album in uscita nel corso dell’anno.

Il terzo nome del Sexto NPlugged sono i Rhye, che si esibiranno in Friuli Venezia Giulia in esclusiva nazionale. Il progetto coordinato dal canadese Mike Milosh che, dopo i numerosi sold out ottenuti in giro per il mondo ed esibizioni a festival come il Coachella, ha scelto il Sexto NPlugged per promuovere l’ultimo studio album “Blood” uscito a febbraio. Il gruppo si esibirà il 7 agosto.

Confermata infine la location del festival, la centrale Piazza Castello di Sesto Al Reghena che ospiterà nel corso dell’estate altri artisti in fase di definizione.

Sexto NPlugged 2018, la lineup del festival

26 giugno – Interpol
9 luglio – Mogwai
7 agosto – Rhye

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.