Music Attitude

Shakalab, fuori il nuovo singolo “A prima vista” feat. Davide Shorty

shakalab-fuori-nuovo-singolo-prima-vista-feat-davide-shorty

Si intitola “A prima vista” ed è il nuovo singolo estratto dall’ultimo disco della reggae band Shakalab, “Non facciamo musica”, uscito quest’anno.

Special guest del brano, il conterraneo Davide Shorty, che, attualmente impegnato in diversi progetti – oltre alla carriera solista, anche come voce nella band londinese Retrospective For Love e di fresco nel progetto “Terapia di gruppo” insieme al collettivo Funk Shui Project, con cui è in tour – ha portato nella canzone il suo carico di contaminazioni soul, jazz e rap.

Prodotta da Nicolas Gheesa Madonia, “A prima vista” si allontana dall’universo della Shakalab Family per come lo conosciamo, mescolando rap, dance hall e un bel po’ di sonorità elettroniche.

Non è la classica canzone d’amore, ma una storia d’amore senza tempo”, spiega la band. “È l’amore raccontato dagli occhi di chi lo io incontra per la prima volta. Ci siamo involontariamente spostati dal binario della Reggae Music pur mantenendo le nostre peculiarità, lasciandoci trasportare dal suono senza alcun limite, vincoli di etichette e barriere”.

È lo spirito di tutto il disco: tredici brani realizzati con la massima libertà e volontà di giocare con la musica senza distinzioni tra i generi. Un’attitudine condivisa con l’amico Shorty, in una collaborazione, che era nell’aria da tanto tempo.

Shorty lo conosciamo da quasi vent’anni, lui e i gemelli (Marcolizzo e Br1, ndr) si incontravano già allora spessissimo in giro per le battle di freestyle a Palermo e nel resto della Sicilia. Ai tempi Shakalab non esisteva e Shorty rappava e non cantava ancora, poi l’abbiamo visto a “X Factor”, sapevamo che c’era lui, che stava spaccando tutto, allora abbiamo acceso la televisione e siamo rimasti folgorati. Quindi ci siamo ripromessi di fare qualcosa con lui, che è quella voce soul che in Sicilia ancora mancava ed eccoci qua”, concludono a proposito del featuring e accompagnato online dal video diretto da Matteo Montagna.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.