Sigur Rós Saranno ospiti de I Simpson

sigur ros simpson

I Sigur Rós saranno gli ospiti della puntata dei Simpson del 19 maggio. La band islandese, tornata nei negozi lo scorso anno con il nuovo lavoro “Valtari“, segue quindi le orme di altri nomi precedentemente ospitati nel cartone animato creato da Matt Groening: White Stripes, Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Rolling Stones, Sting, Michael Jackson e Lady Gaga sono solo alcuni dei nomi che hanno prestato le proprie sembianze o, nel caso di Jacko, la voce in uno dei tanti episodi della serie.

Per l’occasione, i Sigur Rós hanno anche scritto della musica originale e, anche se non è ancora noto alcun dettaglio, potrebbe essere una versione post-rock del famoso main theme. L’episodio che li vedrà protagonisti si intitolerà “The Saga Of Carl Carlson“, nel quale verrà narrato il ritorno a casa di Carl, che nella versione originale è un cittadino afroamericano di origini islandesi.

I Sigur Rós torneranno nei negozi a giugno con il nuovo album “Kveikur” e in tour in Italia la prossima estate: le tre esibizioni, in programma a fine luglio, si terranno a Ferrara (26 luglio 2013), Lucca (27/7) e Roma (28/7).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.