Simo, il video del singolo Shine

simo-shine-video

È uscito il 10 ottobre 2017 il video di “Shine“, nuovo singolo estratto da “Rise & Shine”, l’ultimo disco dei Simo, capitanati dal virtuoso della chitarra JD Simo, pubblicato lo scorso 15 settembre e disponibile in CD, LP e digital download.

Il secondo lavoro in studio del power trio di Nashville (attivo dal 2010) coniuga sapientemente influenze psichedeliche e floydiane anni ’60, intessute su un tappeto desert rock e inframmezzato da ritmi cool funk in undici pezzi ispirati dai quali trasuda un talento invidiabile, anche nel songwriting, che a detta del leader della formazione statunitense, è molto autobiografico e intimo. Una varietà incredibile che si traduce in energia durante i live dei Simo, da sempre caratterizzati da sudore e groove.

JD Simo (chitarra e voce), Adam Abrashoff (batteria) e Elad Shapiro (basso) hanno portato la loro carica anche in Italia per ben due date lo scorso anno, a supporto dei Blackberry Smoke a giugno 2016 e successivamente come headliner a novembre.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.