Music Attitude

St. Vincent debutta nel ruolo di regista con il film horror “XX”

st-vincent-film-horror-xx-regista

st-vincent-film-horror-xx-regista

Annie Clark, la musicista trentatreenne meglio nota con lo pseudonimo di St.Vincent, dirigerà un corto horror. Non è la prima volta che la cantante si dimostra interessata a tematiche piuttosto forti, come testimonia il video del singolo “Cruel”.

L’occasione per trasformare l’interesse in una vera e propria sperimentazione cinematografica le è stata offerta dall’antologia horror “XX”, insieme di quattro cortometraggi girati da altrettante registe e con protagoniste sanguinolente e del tutto femminili.

Tutto tranne che una pellicola rosa, dunque, in cui alla nota performer si affiancheranno nomi del calibro di Jennifer Lynch, figlia di David Lynch e regista di “Surveillance”, Jovanka Vockovic e Karyn Kusama. Proprio quest’ultima ha confermato la notizia durante un’intervista podcast su Killer POV, sottolineando che ognuna delle film-maker ha avuto totale libertà espressiva nella direzione del proprio corto.

 

 

Quello di Annie Clark, che sul profilo Instagram si è dichiarata “entusiasta di sperimentare il genere”, è stato scritto in collaborazione con Roxanne Benjamin, nota produttrice del settore.
Conoscendo lo spirito eclettico della musicista, non possiamo che concordare con Eamon Bowles, presidente di Magnolia, che ha detto di essere “eccitato di vedere il contributo singolare che [St.Vincent] porterà nel progetto”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.