The Black Keys, nuovo album nel 2015?

The-Black-Keys-nuovo-album-gennaio-2015

The-Black-Keys-nuovo-album-gennaio-2015

Per i Black Keys non c’è mai tempo per dormire sugli allori e anche se il loro tour sul suolo americano proseguirà fino a fine dicembre, in un’intervista a Billboard hanno fatto sapere che vorrebbero tornare in studio di registrazione a gennaio 2015 per dare vita ad un nuovo album di inediti. Ovviamente sarà impossibile che riescano nell’intento,  considerando i tanti impegni già calendarizzati, ma è rilevante capire ancora una volta quanto sia più importante per Dan AuebarchPatrick Carney comporre nuovo materiale, piuttosto che esibirsi. Non è da escludere però che il loro nono disco venga effettivamente rilasciato nel corso del 2015, ad un solo anno di distanza dal precedente “Turn Blue, ottavo capitolo della storia del duo musicale statunitense.

Proprio Patrick, il batterista della band, ha rivelato durante l’intervista le vere intenzioni della band: “Penso che se fosse dipeso da Dan e me, non avremmo neanche considerato il fatto di dover completare prima il tour, probabilmente saremmo tornati in studio a gennaio. Penso che fossimo pronti a sfornare un altro disco già dopo aver pubblicato l’ultimo. Abbiamo fondato la band perché volevamo registare album“. Pare dunque che non ci sia da aspettare molto prima che la band inizi a dedicarsi al nuovo full-length, pur non sapendo ancora come potrebbe ulteriormente evolversi il loro sound: ” Non abbiamo un’idea precisa su quale direzione vogliamo seguire o cose di questo tipo. Non voglio nulla di pianificato. Vogliamo sempre seguire nuove strade“.

I Black Keys, dopo l’unico concerto estivo italiano andato in scena all’Ippodro delle Capannelle di Roma lo scorso 8 luglio, saranno nuovamente nel nostro Paese per un’unica data a Milano nel mese di febbraio.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.