The Clash nuovo documentario in uscita in DVD a marzo

the-clash-2014

the-clash-2014

Si è fatto attendere, ma “The Rise And The Fall Of The Clash” è finalmente pronto per la pubblicazione. Il film documentario sulla storia dei The Clash uscirà il 18 Marzo 2014 su UDR/ADA/Warner. Dopo essere stato presentato nell’estate del 2012 a New York, durante il CBGB Film Festival, la pellicola diretta da Danny Garcia ha avuto un lungo periodo di gestazione prima di riuscire ad affacciarsi sul nostro mercato home video.

L’esclusivo DVD ripercorre l’intera storia della band di Joe Strummer, corredato da numerose riprese video inedite e alcune interviste, il cui unico protagonista ad essere anche membro della formazione orginale è Mick Jones, dal momento che sia Paul Simonon, sia Bernie Rhodes (il manager del gruppo) si sono rifiutati di comparire nel documentario.

Ci sono voluti tre anni prima che Danny Garcia, in veste anche di produttore e sceneggiatore dell’opera, potesse concludere il processo di creazione e presentare il lavoro ultimato. Tre anni durante i quali è riuscito a indagare a fondo su ciò che ha permesso l’ascesa, ma ancora di più ciò che ha decretato la fine di uno dei gruppi più influenti della storia della musica.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.