Music Attitude

Thegiornalisti, le foto e la scaletta del concerto a Milano dell’11 maggio 2017

the-giornalisti-foto-concerto-milano-11-maggio-2017-1

Secondo sold out in pochi giorni per i Thegiornalisti che, dopo la tappa capitolina al Palalottomatica, portano il loro minitour nei palasport al Forum di Assago. Trascinati dal successo dell’ultimo lavoro in studio “Completamente Sold Out”, la band di Tommaso Paradiso chiude nel capoluogo lombardo questa coppia di concerti-evento che servono da anteprima al prossimo tour estivo.

Il successo per i Thegiornalisti è arrivato nell’arco degli ultimi due anni, quando Radio Deejay propose nelle playlist il loro singolo “Fine dell’estate”, scelta intrapresa poi da altri network nazionali che ha avuto come risultato il far circolare il loro nome nell’arco di poche settimane; il risultato è che l’ultimo lavoro “Completamente Sold Out”, è tra gli album più venduti dello scorso anno.

Il concerto-evento, che riprende quanto proposto a Roma due giorni prima, ha visto i Thegiornalisti condividere il palco con Luca Carboni (la sua hit “Luca lo stesso” è stata musicata da Tommaso Paradiso) e Fabri Fibra, rapper con il quale la band ha inciso “Pamplona”, canzone estratta da “Fenomeno”, ultimo studio album dell’artista marchigiano.

I Thegiornalisti torneranno in tour la prossima estate per una nuova serie di concerti chiamata “Completamente Senza Estate“, nella quale spiccano le date di Ferrara (6 luglio), Collegno (12 luglio) e Treviso ad Home Festival (2 settembre).

Thegiornalisti – La scaletta del concerto dell’11 maggio a Milano

Senza
Gli alberi
Vieni e cambiami la vita
Mare Balotelli
Fine dell’estate
L’ultimo grido della notte
Disperato
Sbagliare a vivere
L’importanza del cielo
E menomale/Autostrade umane/Io non esisto (medley acustico)
Proteggi questo tuo ragazzo (con Luca Carboni)
Luca lo stesso
Non caderci mai più
Fatto di te
Sold out
Per lei
Tra la strada e le stelle (con Elisa)
Il tuo maglione
Pamplona (con Fabri Fibra)
Non odiarmi

Promiscuità
Completamente
Balla

Le foto del concerto

Fotografie a cura di Martina Dalla Mora.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.