Music Attitude

Toto, la scaletta del concerto a Milano del 3 luglio 2015

toto-scaletta-concerto-milano-3-luglio-2015

toto-scaletta-concerto-milano-3-luglio-2015

Si è tenuta ieri, 3 luglio 2015, la prima data italiana dei Toto, la band californiana che negli anni ’80 ha raggiunto il successo planetario. È stato l’Estathè Market Sound, la nuova rassegna musicale allestita nell’area dei Mercati Generali di Milano, ad accogliere il concerto della formazione storica, che ha presentato una scaletta incentrata per l’occasione sul nuovo album “Toto XIV“, pubblicato a marzo 2015. Un ritorno alla ribalta per il gruppo con il quattordicesimo album, che anche nel titolo sembra richiamare quel “Toto IV” del 1982 che conteneva le super hit “Rosanna” e “Africa“.

Proprio a quest’ultima è spettato il compito di chiudere il live, con un ospite speciale a prendere il palco: durante l’esecuzione del brano i membri della band sono difatti stati raggiunti da George Clooney, amico del chitarrista dei Toto Steve Lukather, che ha assistito all’intera esibizione per poi lanciarsi entusiasta nel ritornello della canzone al microfono. Il momento, immortalato da un fan, è visibile nel video a fondo articolo, a partire dal minuto 3:15.

I Toto suoneranno anche il 5 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 19 luglio al Teatro Antico di Taormina. Tutti i dettagli dei concerti QUI.

Toto – Scaletta concerto Milano, 3 luglio 2015

01. Running Out of Time
02. I’ll Supply the Love
03. Burn
04. Stranger in Town
05. I Won’t Hold You Back
06. Hold the Line
07. Takin’ It Back
08. Never Enough
09. Pamela
10. Great Expectations
11. Without Your Love
12. Little Wing (The Jimi Hendrix Experience cover)
13. Holy War
14. The Road Goes On
15. Orphan
16. Rosanna
17. On the Run / Goodbye Elenore
18. Africa

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.