Music Attitude

Tour italiano a dicembre per i Clinic

CLINIC
in tour

1/12 ROMA – Init
2/12 MILANO – Live forum
3/12 BOLOGNA – Covo
4/12  Sestri Levante (GE) – Virgola Club
info: [email protected]

Alcune date italiane per il gruppo britannico
a poco più di un mese dall’uscita del suo sesto album Bubblegum.

Dalla fine degli anni Novanta, i Clinic hanno saputo incanalare nei loro fantastici album influenze vintage e Sixties grazie ad accostamenti ispirati, sperimentazioni compulsive, una prospettiva punk-surrealista e canzoni eccellenti.

Bubblegum è però una cosa diversa. Suona infatti immediatamente più caldo e sinuoso delle prove passate e la sua palette sonora è sicuramente la più varia di sempre, rimandando a nomi come Shuggie Otis fino al Neil Young dell’era Harvest. Un album zuppo di linfa lisergica, prodotto dall’ottimo John Congleton (Bill Callahan, Okkervil River e molti altri).

Nel corso degli anni i Clinic si sono esibiti insieme a band del calibro di Arcade Fire, The Flaming Lips e Radiohead e ha partecipato al Meltdown Festival invitati dal curatore Scott Walker. Sono stati anche nominati per un Grammy nel 2002 per l’album Walking With Thee.

I Clinic sono Ade Blackburn (voce, chitarra, dulcimer, ecc.), Brian Campbell (basso, cori, ecc.), Hartley (chitarra, clarinetto, ecc.) e Carl Turney (batteria, percussioni, ecc.).

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.