U2 Il fan club italiano diffonde le prime indiscrezioni sul nuovo tour

u2-lettera-aperta-bono-songs-of-innocence

u2

Il fan club italiano degli U2 U2 Place ha diffuso le prime indiscrezioni di quello che sarà il nuovo tour della rock band irlandese. Premesso che l’inizio dello stesso dipende tutto dalla data di uscita del nuovo album (atteso per la fine del 2013), il quartetto capitanato da Bono ha tutta l’intenzione di ritornare nelle arene, tornando a toccare con mano quella intimità che mancava in progetti ambiziosi come l’ultimo 360 Tour, che li ha visti in tour per ben tre anni con una produzione mastodontica.

La fonte dell’indiscrezione è una persona vicina al management del gruppo, che avrebbe anche definito alcune delle linee guida dei nuovi concerti: preferire vere e proprie residency in poche città, proponendo concerti diversi ogni sera sullo stile di colleghi come Bruce Springsteen e Pearl Jam e mettendo da parte gli show preconfezionati degli ultimi anni. La scelta potrebbe portare il gruppo ad inserire in setlist vere e proprie rarità o a proporre interi album, riprendendo una formula in voga negli ultimi anni. Il tutto, al momento, manca di una vera e propria ufficialità da parte della band e del loro management.

L’ultimo tour degli U2 nelle arene è stato il segmento nordamericano dell’Elevation Tour, tenutosi nella primavera del 2001.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.