Udite Suoni Buoni Tempo Imperfetto è il nuovo singolo

USB-tempo-imperfetto

E’ “Tempo Imperfetto” il nuovo singolo degli USB (Udite Suoni Buoni), estratto dall’album “L’Astronave” che sarà disponibile in tutti i negozi di musica e gli store digitali a partire dal 28 gennaio 2013. Brano di tutt’altra natura rispetto al precedente “Ora Che”, contiene un beat più cupo e incalzante e un testo decisamente più impegnato. Con “Tempo Imperfetto” Dj Jad e Ciccio Pasticcio intendono spostare l’attenzione sul tema della famiglia.

La band vuole scuotere le coscienze e risvegliare gli individui dal torpore della quotidianità e dei meccanismi che, sempre più spesso, oscurano i valori fondamentali dell’uomo. Distrazioni e apparenze che compromettono inevitabilmente il rapporto con i più piccoli. Sono proprio i bambini le prime vittime di un comportamento superficiale, irresponsabile e noncurante delle attenzioni di cui hanno bisogno. Il brano, perciò, assume il ruolo di denuncia sociale sollevando un dibattito di estrema attualità.

Il singolo è accompagnato dal video scritto e diretto dal regista Claudio Zagarini. Le immagini raccontano di un individuo giovane e distratto, che permette alla propria avidità e ai propri interessi di allontanare l’amore di una donna e di un figlio. I suoi occhi si apriranno soltanto quando sarà troppo tardi.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.