Valeria Marini debutta come cantante, con l’album “3 per te”

Si intitola “3 per Te”” la nuova avventura artistica di Valeria Marini. Dopo i successi televisivi e l’ultimo fortunato esordio come produttrice, la Marini si cimenta nell’inedita veste di cantante e lo fa insieme a due grandi nomi della musica  italiana: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Domani, 10 dicembre,  uscirà in tutti i negozi di dischi  “3 per Te”  un progetto con il quale i tre artisti mettono a disposizione la loro notorietà per dare volto e voce ad un’ importante iniziativa sociale. Il progetto raccoglie due brani di Gigi D’Alessio, “Non riattaccare” e “Un manuale d’amore”, due brani di Anna Tatangelo, “Profumo di mamma” e  “Adesso” e due canzoni eseguite da Valeria Marini, il singolo “Amare Amare” in radio dal 3 dicembre scorso e “Seduzione di Donna”, canzoni scritte per lei dal cantautore napoletano.  In “Amare amare amare” la Marini canta un amore che ormai è rimasto un ricordo. “Amare amare amare è così semplice, amare amare amare è spesso illudersi, amare amare amare è saper perdere, amare amare amare a volte è un po’ come morire”, recita il testo della canzone.  La movimentata “Seduzione di donna” si adatta allo stile della Marini tra ritmi sudamericani e un testo impregnato di sensualità. “E’ un onore per me aver potuto debuttare nel mondo della musica accanto a Gigi D’Alessio – dichiara Valeria Marini, che ha affiancato l’estate scorsa il cantautore napoletano nel tour mondiale – con due canzoni che ha scritto apposta per me. Spero di potermi rivolgere a quello stesso pubblico meraviglioso ed emozionante capace, con il suo entusiasmo, di riscaldare il palco dei concerti di Gigi”. I proventi ottenuti dalla vendita della compilation saranno destinati tutti in beneficienza a 3 associazioni, 1 a scelta di ciascuno dei 3 cantanti, ovvero: l’Amri (Associazione per le malattie reumatiche infantili), Noi come voi (Associazione che aiuta i diversamente abili) e Doppia Difesa (fondata da Michelle Hunziker e da Giulia Bongiorno per la difesa delle donne da ogni forma di violenza).

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.