Wind Music Awards 2012 a Verona il 26 maggio

wind music awards 2012

I Wind Music Awards 2012 si terranno a Verona il 26 maggio. Sarà l’Arena a ospitare lo spettacolo dei Wind Music Awards 2012, che saranno condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La 6a edizione dei WMA, dopo cinque fortunate edizioni su Italia 1, sarà trasmessa sulla rete ammiraglia Rai. L’evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI, e PMI, si terrà il 26 maggio e andrà in onda in un’unica grande prima serata su Rai1 il 26 giugno. Al già eccellente cast annunciato (Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti) si aggiungono i Modà tra gli artisti premiati con la special guest Jarabe De Palo.

Durante i WIND MUSIC AWARDS 2012 ritireranno il riconoscimento  gli artisti che hanno pubblicato e venduto, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012 , secondo le certificazioni Gfk, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino). Inoltre saranno consegnati i premi speciali “Premio Arena di Verona”. Claudia Erba, Responsabile Advertising Business Unit Consumer di Wind, commenta: “La crescita di Wind nel mercato delle tlc è in costante aumento ed è per noi motivo di grande orgoglio. Insieme ai numeri cresce anche il valore del brand Wind ed è per questo motivo che, con grande entusiasmo, quest’anno sbarchiamo con i Wind Music Awards su RAI1, la stessa emittente che ospita il festival di Sanremo. Il nostro augurio è che la nostra kermesse possa diventare nel tempo l’evento estivo per eccellenza per tutti gli appassionati della musica”.
L’edizione 2012 dei Wind Music Awards sarà realizzata da F&P Group con la Ballandi Entertainment per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento. Media partner di questa 6^ edizione dell’evento è Rai Radio2.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.