X Factor 2017, le pagelle del secondo live

x-factor-2017-pagelle-secondo-live

Si è da poco conclusa la seconda puntata dei live dell’undicesima edizione di X Factor, il talent show targato SkyUno. Virginia Perbellini (under donna) e i Ros (gruppi) finiscono al ballottaggio. Dopo il tilt, l’eliminato della serata è la giovane Virginia. Abbiamo dato i voti a concorrenti, giuria e ospiti.

Ospiti

Sam Smith 9
Ha il compito di aprire la serata (tornerà durante la competizione ndr.) e lo fa estremamente bene. Il divario tra lui è i concorrenti in gara è imbarazzante. Sembrava di vedere Messi in campo con i ragazzi dell’oratorio. Altra categoria.

Dua Lipa 8
Sono di parte. Quindi dico solo brava, bravissima.

Conduttore e giuria

Alessandro Cattelan 7
È vestito come Pino Abete di Striscia la Notizia. In ripresa rispetto alla prima puntata. È tornato l’Alessandro Cattelan spigliato e simpatico di sempre.

Fedez 6
Pacato e col freno a mano tirato. La voglia di non creare nuovi e inutili gossip era piuttosto evidente. Un peccato perché da uno come lui ci si aspetta sempre un po’ di brio in più.

Mara Maionchi 7+
Un vulcano come sempre. Nulla da aggiungere rispetto alla prima puntata.

Manuel Agnelli 5
Per lo più impalpabile, si risveglia solo nel finale. Manuel per favore torna che questo programma ha bisogno di te.

Levante 6
Finalmente a suo agio col mezzo televisivo anche se a volte è un po’ troppo prolissa. In crescita.

Concorrenti

Enrico Nigiotti 5
Il suo giudice gli affida “Quelli che ben pensano” di Frankie Hi-NRG e lui canta il brano in stile Povia. Rispetto alla prima serata è apparso sottotono. Mara di certo non lo ha aiutato. Noioso.

Sem&Stenn 6
Hanno ri-arrangiato Marilyn Manson in modo credibile. Appariscenti come al solito, hanno preso coscienza dei loro mezzi. Sono tutti fan di Sem&Stenn ma la verità è che nessuno comprerebbe un loro cd.

Rita Bellanza 6
Il ‘diamante’ di Levante porta “La verità” di Brunori Sas ma non convince. Troppe sbavature. La sua comunque resta una delle voci più interessanti. Nonostante tutto il pubblico la ama.

Gabriele Esposito 6
Fedez ama i Twenty One Pilots e ogni anno cerca di piazzarli. Gabriele li affronta in modo dignitoso. Convincente nel rap, molto meno nel resto. Un bel grattacapo per il suo giudice.

Maneskin 7/8
Hanno talento da vendere e non lo scopriamo di certo oggi. Se la tirano ancora un sacco ma per questa volta facciamo finta di niente. Manuel gli assegna “Beggin’” e loro eseguono alla perfezione. Standing ovation.

Virginia Perbellini 6/7
La giovane Virginia affronta alla grande “Dog Days Are Over” dei Florence and the Machine. Il tavolo e il pubblico non la amano particolarmente. Ma a me frega il giusto. Ovviamente è stata eliminata.

Andrea Radice 6+
Ha una voce veramente bella ma il pezzo assegnatogli da Mara (Make It Rain di Ed Sheeran) è di una noia mortale.

Ros 5
Il gruppo di Manuel continua a cantare in italiano ed è un bene. Carmen Consoli versione Ros però non si può sentire. Chiedete scusa a Carmen.

Samuel Storm 8
Ha cantato in maniera magistrale “Unsteady” degli X Ambassadors. Sembra un veterano. Uno dei quattro posti in palio per la finale è già suo.

Camille Cabaltera 7+
La neo maggiorenne riesce a non farsi schiacciare da un brano difficile come “Chandelier” di Sia ed è già un successo. Un ulteriore passo in avanti rispetto al primo live.

Lorenzo Licitra 5/6
Propone una versione un po’ troppo classica di Zucchero. Non canta male per carità ma siamo nel 2017 e non nel 1800. Alle 23:20 e dopo due ore di live è il colpo del ko.

Comments

comments

      
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.