Music Attitude

X Factor Italia 2014, anticipazioni e ospiti della finale dell’11 dicembre

x-factor-italia-2014-anticipazioni-ospiti--finale-11-dicembre

x-factor-italia-2014-anticipazioni-ospiti--finale-11-dicembre

Sta per giungere al termine X Factor Italia 2014: giovedì 11 dicembre 2014 la finale del talent show sarà trasmessa alle ore 21:10 su Sky Uno HD e su Cielo in diretta dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), e a chiudere quest’ottava edizione, oltre ai finalisti, ci saranno degli ospiti d’eccezione, a partire dal super dj David Guetta.

Mario, Ilaria, Madh e Lorenzo, i quattro concorrenti ad aver superato tutte le fasi eliminatorie ed essere giunti in finale, hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione dell’ultima puntata evento di X Factor 8, insieme ad Alessandro Cattelan e la dirigenza Sky (assenti, invece, i quattro giudici). La puntata di giovedì sera inizierà con un’entrata spettacolare di Cattelan, che chiaramente si vede bene dal dare precisazioni per conservare l’effetto sorpresa, ma promette qualcosa con un “elemento acrobatico”. Altra sorpresa, decisamente molto gradita, giunge da Mika, che farà un “regalo di Natale” a tutti gli spettatori, cantando in anteprima il suo nuovo singolo, estratto dal suo ultimo album di inediti in uscita nel 2015.

Giunti all’ultima puntata, è il momento di fare qualche dovuta valutazioni sull’ottava edizione, e lo si fa anche insieme a Simon Cowell, che tramite un video-messaggio dà la sua benedizione alla versione italiana del talent, indicandola come una delle migliori perché “fresca e di qualità”. Non si esime dall’esprimere la sua opinione riguardo ai giudici: secondo il papà di X Factor, Fedez è il giudice “più figo”, Mika dà il tocco internazionale all’intero spettacolo, Morgan è un’intoccabile patrimonio nazionale, come la torre di Pisa, mentre Victoria è la maggior sostenitrice dei ragazzi. Cowell lascia anche un breve messaggio di incoraggiamento a Mario, Ilaria, Madh e Lorenzo (visibile a fondo pagina), che, interpellati circa le loro aspettative, concordano nello sperare un futuro nel mondo della musica, come legittimamente ci si attende, ma anche su come sia troppo presto per pensare a cosa accadrà “fuori”.

Nel corso della tanto attesa puntata, i quattro finalisti saranno raggiunti sul palco da David Guetta,  che si esibirà live per la prima volta in Europa con la sua band sulle note di “Dangerous”. Il dj francese, uno degli artisti di maggior successo a livello planetario degli ultimi anni, non sarà l’unico ospite internazionale sul palco: prenderanno parte alla trasmissione anche i Saint Motel, la band statunitense affermatasi grazie al tormentone “My Type”, che tornerà in Italia nell’anno nuovo per quattro concerti nel mese di marzo.

Non di minor prestigio gli ospiti italiani, con il ritorno di Tiziano Ferro, che aveva inaugurato quest’edizione 2014 esibendosi durante il primo Live Show con il singolo “Senza Scappare Mai Più”, estratto dall’antologia “TZN – The Best of Tiziano Ferro“, pubblicata a novembre. Per la prima volta ad X Factor arriverà anche Gianna Nannini, fresca del nuovo album “Hitalia”, rivisitazione in chiave rock delle musiche della tradizione italiana. Infine ad esibirsi sul palco con i concorrenti ci sarà Arisa, vincitrice della scorsa edizione del Festival di Sanremo con il brano “Controvento”, e Malika Ayane, attualmente impegnata con le registrazioni del suo nuovo album tra Berlino e Parigi.

E i quattro concorrenti rimasti in gara, a chi darebbero il loro voto? Ilaria voterebbe Madh, la scelta di Lorenzo e Madh cadrebbe su Ilaria, mentre Mario risponde diplomaticamente “i voti sono tanti, diamoli a tutti.” È sfida aperta… e che possa vincere il migliore!

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.