Music Attitude

Elba Jazz 2007

Riceviamo e pubblichiamo.

Dal 3 al 7 luglio si terrà, nella suggestiva cornice di Marciana Marina, la seconda edizione di ELBA JAZZ – ISOLA D'ELBA JAZZ FESTIVAL, un progetto ambizioso ideato da "amanti del jazz per amanti del jazz" che, dopo il grande successo della prima edizione 2006, è destinato a diventare un appuntamento importante per tutti gli appassionati della musica jazz.

"ELBA JAZZ – ISOLA D'ELBA JAZZ FESTIVAL", ideato da Paolo Boggi, organizzato dall'Associazione Elba Jazz con la direzione artistica di Nick The Night Fly, con contributo del Comune di Marciana Marina e il patrocinio della Regione Toscana e della provincia di Livorno, si presenta come un progetto multimusicale e multiculturale capace di coniugare il jazz, la musica e il mare in uno dei luoghi più suggestivi d'Italia, l'Isola d'Elba.
L'edizione 2007 propone, inoltre, una serie di eventi collaterali: aperitivi e happening culturali tra cui una selezione di immagini originali e autografate da William Claxton, fotografo americano di Jazz.

Gli spettacoli (tutti ad ingresso libero – inizio ore 21.45) si terranno presso la Piazza della Chiesa di Marciana Marina e vedranno come protagonisti: il 3 luglio GINO PAOLI accompagnato da Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto per una rivisitazione in chiave Jazz dei suoi grandi successi; il 4 luglio il compositore e pianista GIOVANNI ALLEVI; il 5 luglio NICK THE NIGHT FLY & THE MONTECARLO NIGHTS ORCHESTRA che rileggeranno per Elba Jazz il repertorio dei Beatles in chiave swing; il 6 luglio la voce del siciliano MARIO BIONDI e, infine, il 7 luglio la classe di SERGIO CAMMARIERE.

"Che cos'e il jazz?" – afferma Nick The Night Fly – "il suono delle onde che si infrange sulle rocce in riva al mare, e ritorna ancora e ancora ogni volta portando un suono diverso".
 
"Elba jazz è un dono, è il segno della mia gratitudine nei confronti di un isola stupenda" – commenta il patron Paolo Boggi- "Ho scelto la musica dal vivo per quella magia che sa creare e in particolare il jazz che è un linguaggio di cultura e armonia, un canto dell'anima. La storia di Elba Jazz è solo all'inizio".

Per informazioni al pubblico: www.elbajazz.it – tel.0565.998125

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.