Talenti per Natura

TALENTI PER NATURA – Dal 23 Aprile al 1 Giugno, un'operazione a "impatto zero" per nuovi talenti.

Chiusura della manifestazione con ECOPARK Martedì 5 giugno a Milano in occasione della giornata mondiale dell'ambiente.

VUOI SAPERE COME SI FA A PARTECIPARE?

Vai su http://www.lifegate.it/lg_radio/talentipernatura_come.php qui trovi la seguente finestra: Regolamento e modalità di iscrizione. Per iscriversi a Talenti per Natura è necessario essere registrati gratuitamente a LifeGate.it. Basterà poi inviare:  i propri dati (nome, cognome, username della registrazione a LifeGate), il promo di una vostra performance (un brano in mp3 a. [email protected]. Il CPM – Centro Professione Musica di Milano ascolterà i vostri brani e selezionerà i migliori che diventeranno i protagonisti del progetto.

TALENTI PER NATURA – INTRODUZIONE

LifeGate Radio in collaborazione con il CPM di Franco Mussida – il più prestigioso college di musica europeo – presenta Talenti per Natura. L'operazione che vede impegnata LifeGate Radio ed i suoi partner (tra cui anche Zona Tortona, che ospiterà in anteprima "l'oasi musicale" durante il Salone del Mobile, evento nel quale LifeGate Radio è media partner) produrrà un evento concepito per portare la musica di alta qualità in quei luoghi molto battuti dalla popolazione milanese ma poco vissuti o valorizzati. Con "Talenti per natura" inoltre LifeGate Radio, insieme a CPM Centro Professione Musica, si prefigge di far crescere il valore della musica nelle persone e, grazie alla musica stessa, avvicina i giovani (per cui il mondo delle 7 note è da sempre valore indiscutibile) all'ambiente in modo informale e creativo.

Tutta l'iniziativa sarà a Impatto Zero® sull'ambiente. La CO2 emessa per la sua realizzazione (materiale promozionale, palchi, spostamenti, etc) sarà infatti compensata con la creazione di nuove foreste. Altro aspetto importante da sottolineare è che,  come è naturale che sia per una realtà come LifeGate Radio, in base alla filosofia che segue da anni, l'evento avrà un inizio e una fine ben precise. Inizierà infatti il 22 aprile (che coincide con l'Earth Day) e si concluderà il 5 giugno, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Ambiente.

In otto diverse fermate di maggior affluenza della Metropolitana Milanese (San Babila, Stazione Centrale, Loreto, Pta Genova, Cordusio, Cairoli, Garibaldi, Sant'Ambrogio), LifeGate Radio allestirà 8 piccoli palchi (Oasi Musicali), su cui si avvicenderanno musicisti che allieteranno con la loro musica il via-vai dei cittadini. Le Oasi Musicali vedranno la partecipazione di otto/sedici musicisti al giorno che si esibiranno dal vivo in corner adibiti a palco. Le strutture saranno composte da una pedana circolare ricoperta da erba sintetica ed un pannello a sfondo con una grafica evocativa ed un monitor al plasma. I migliori partecipanti, selezionati da una giuria di qualità del CPM, avranno il privilegio di partecipare all'evento finale che si svolgerà il 5 Giugno (LifeGate EcoPark), all'interno della Giornata Mondiale per l'Ambiente.

"Talenti per natura" è un evento studiato chi vuol fare della musica la sua professione, per allietare con musica i trasferimenti urbani dei cittadini, per riqualificare quelle zone ad alta affluenza ma dal basso profilo di aggregazione, per dare contenuti alla vita quotidiana della metropoli lombarda e per promuovere i valori di cui LifeGate Radio si fa portabandiera: musica di qualità e rispetto per l'ambiente. Accanto  a LifeGate e al CPM, attenti "alla causa ambiente" (motore di LifeGate) ci sono anche Officine della Birra, Peugeot, Alex Group. Media partners dell'evento saranno National Geographic Channel e il free press nazionale Metro. "L'operazione è nata da una consulenza di Push the mind, società controllata dal Gruppo It's Cool, e organizzata dall'agenzia It's Cool S.p.A., tra le principali realtà che operano nel settore degli eventi."

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.