Benzina Amo L’Umanita

benzina amo lumanita

Dopo l’ EP “Io Passo” tornano i Benzina, che contano già un’esperienza live a fianco di autori più famosi come Zucchero, Planet Funk, Jamiroquai e altri, e stavolta ci propongono un full-lenght dal titolo, un po’ sarcastico e un po’ sadico, “Amo L’Umanità”. Di fronte a tante altre band che asseriscono di suonare “rock italiano” viene proprio da ridere, se ascoltiamo il disco dei Benzina. Nel senso che i Benzina fanno veramente rock italiano. Qui non ci sono clichè e artisti scontati: ci sono chitarre elettrificate ed energia. Poi sia chiaro, i Benzina non propongono niente di nuovo o rivoluzionario, ma quello che fanno lo sanno fare bene e lo fanno col cuore in mano, cercando soluzioni musicali a volte dirette e sfacciate (“Il gusto che non c’è”, “Amo l’umanità”), a volte malinconiche e sporche (“Ogni lacrima”, “Tracce”), altre volte più intime e leggere (“Credi”, “Se Hai Se”).

I fan di Afterhours, Marlene Kunz e anche Negramaro, troveranno il prodotto interessante. “Amo L’Umanità” è un disco che a volte suona già sentito, ma è ben prodotto, ben suonato, ben realizzato e contiene spunti, melodie e liriche interessanti. E una buona dose d’energia, che non guasta mai, specialmente se si è deciso di portare la pesante etichetta di rock-band all’italiana.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.