Galapaghost Runnin

Galapaghost – Runnin_cover

Il cantautore texano che si cela dietro il monicker Galapaghost si chiama Casey Chandler e si sta facendo strada grazie al web.Il suo disco di debutto “Runnin’” è distribuito dall’etichetta italiana Lady Lovely. Si ispira molto a Neil Young, ben chiare inoltre le influenze di Simon & Garfunkel nel suo classico folk americano, con sonorità acustiche leggere, armoniose e arpeggi ben eseguiti. Dalle sue foto ho notato che suona anche un ukulele presente nelle sonorità del disco insieme ai banjo rolls, strumenti tradizionali inevitabili per mantenere viva la tradizione.

Le liriche  aprono il mondo interiore di Chandler, autore introspettivo che guida l’ascoltatore tramite un sapiente utilizzo della propria voce. Un viaggio nella tradizione non per tutti ma sicuramente consigliabile a chi cerca qualcosa di poco scontato e ideale per viaggiare o rilassarsi.

Francesco Volpe

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.