Pablo Rabito Tracce

pablo rabito tracce

Pablo Rabito è il nome d’arte di Giuseppe Mirabella, cantautore siciliano di Catania che ci presenta “Tracce“, un ep di quattro canzoni prodotto, composto e suonato da Pablo in persona. Come dice lui stesso, la sua formazione artistica è esclusivamente da autodidatta, maturata grazie a confronti con professionisti nel corso degli anni, esperienze lavorative in radio locali, studi su libri di teoria e tanto, tanto ascolto dei grandi della musica. Quello che ne è scaturito è una proposta di pop-folk italiano cantautorale, stilisticamente semplice, che pone le radici nel passato, traendo ispirazione da gente come Rino Gaetano o Ivan Graziani, venutomi subito in mente dopo le prime note di “Un tipo normale“, la prima traccia del cd e pure la mia preferita tra le quattro.

La semplicità è la linea di forza di Pablo, accompagnata da liriche ironiche e al passo con i tempi, intelligenti e spensierate. Non possiamo cercare la novità in questo EP, la proposta stilistica non contempla troppa innovazione, ma quello che c’è è fatto con sentimento e voglia di comunicare un messaggio. Certo, dal lato musicale ogni tanto si colgono delle imperfezioni soprattutto per quanto riguarda l’esecuzione, ma non è niente di cui doversi preoccupare troppo anzi, aggiunge un tocco di personalità in più.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.