Music Attitude

Acts Of Tragedy – Left With Nothing

acts-of-tragedy-left-with-nothing

Arriva dalla Sardegna il primo disco davvero interessante del 2017. Chi conosce e apprezza quanto fatto dai Destrage negli ultimi due cd, troverà tante belle robine da ascoltare in Left With Nothing, debut album (dopo un EP e un singolo) degli Acts Of Tragedy.

Alessandro Castellano, Andrea Orrù, Lorenzo Meli, Paolo Mulas e Gabriele Murgia filtrano attraverso una sensibilità moderna coordinate prog e metalcore, disponendole a favore di impatto e melodie mai scontate. I 40 minuti del platter scorrono senza incertezze, oscillando tra impatti cari a Lamb Of God e sprazzi di Slipknot-iana memoria. Anche quando i giri del motore diminuiscono (Smoke Sculptures and Fog canvas e Nothing), l’intensità non ne risente, si guadagna anzi in qualità della scrittura e composizione. La preparazione dei Nostri è elevata, così come l’ambizione e la voglia di lasciare un segno: si ascolti Oaks per delucidazioni a riguardo.

Un lavoro tremendamente convincente, che mette in mostra le capacità di un altro gruppo da tenere d’occhio da qui ai prossimi anni, perfettamente inserito in un panorama post-core nazionale sempre più florido.

ps: Melting Wax ha un finale che chi conosce i Destrage di My Green Neighbour apprezzerà parecchio…

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.