Music Attitude

Crown The Empire – Retrograde

Crown-The-Empire-Retrograde

Crown-The-Empire-Retrograde

Metalcore since 2010, anzi diciamo pure <<Biebercore>> ormai. Con “Retrograde” i tanto giovani quanto ambiziosi Crown The Empire tirano fuori la loro natura pop, nascosta sotto una scorza friabile di chitarroni e scream-along.

Ovvio, il passato non si rinnega (vedi gli elementi heavy di “Lucky Us”) ma si prende spunto dalle precedenti produzioni in maniera intelligente e graduale per usarle come rampa di lancio verso nuove sonorità. E lo si nota anche dalla disposizione ragionata dei pezzi e dal songwriting finalmente maturo.

Con “Signs of Life” siamo in territorio 30 Seconds To Mars, e “Weight of The World” è un inno pop rock che difficilmente dimenticherete in fretta. Soprattutto i fan della prima ora che proprio non riescono a digerire la svolta dei CTE.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.