Music Attitude

Drake – If You’re Reading This It’s Too Late

drake-if-youre-reading-this-its-too-late-recensione

drake-if-youre-reading-this-its-too-late-recensione

Nato secondo alcuni come disco per adempiere agli obblighi contrattuali con la sua etichetta, la Cash Money Records, per poi procedere oltre, “If You’re Reading This It’s Too Late” si rivela paradossalmente una delle uscite più interessanti di Drake. Privo di quel desiderio di piacere che trasuda dai suoi lavori passati, questo disco (da lui in realtà definito “mixtape”) lascia l’artista canadese libero di esprimersi al suo meglio, senza troppe ansie da prestazione. E tutto sommato anche fugando i dubbi che il nostro fosse un tantino sopravvalutato.

Con ottimi momenti come il singolo “Energy” e “Company”, ma con una scaletta che anche nei suoi passaggi più deboli regge comunque dall’inizio alla fine, il disco mette in luce la perizia tecnica di Drake, che con un pizzico di umiltà in più e qualche preoccupazione “commerciale” in meno potrebbe regalarci ottime cose per il futuro prossimo. Aspettiamo fiduciosi.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.