[Alternative Rock/Pop] Anberlin – Dark Is The Way: Light Is A Place (2010)

http://www.myspace.com/anberlin
http://www.universalmusic.it/pop/

Quando registri a Nashville insieme a Brendan O’Brien significa solo una cosa: stai cercando di esplodere sul mercato mainstream. E’ questo che cercano di fare gli Anberlin, decisi a lasciarsi alle spalle una gavetta di tutto rispetto che ha nel 2007, dopo la firma del contratto con la Republic, portato i suoi frutti.
Gli ingredienti per un successo ci sono tutti: la voce riconoscibile e versatile del bravo Stephen Christian, un’ampia varietà di ritmiche, diversi ritornelli radio friendly, una produzione impeccabile e una strizzatina d’occhio al pop qua e là che rende il disco fruibile anche da chi mastica a malapena U2 e Kings Of Leon. Certo gli echi dei Cure nel primo singolo “Impossible” con tanto di batteria e synth anni ottanta, l’alternative di “Closer” che piacerà anche agli appassionati di 30 Seconds To Mars e affini, dimostra come gli Anberlin non abbiano voluto lasciare nulla al caso a questo giro. In sostanza “Dark Is The Way: Light Is A Place” è un lavoro di maniera che, a discapito della spontaneità, marcia sull’immediatezza e sulla facilità d’ascolto. Piacevole, ma non certo un album che invoglia a premere play molte volte.

Paolo Sisa

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.