Bamboo – What’s In The Cube

bamboo_what_s_in_the_cube2

L’arte del riciclo è il filo conduttore dei Bamboo, collettivo romano che presenta al pubblico “What’s In The Cube”, raccolta di pezzi già presentati dal vivo nei numerosi show fatti dal 2007, anno della loro fondazione. Un’esperienza da vivere per svariati motivi: primo fra tutti, il fatto che il dvd è registrato bene e la sua durata è di poco inferiore alla mezz’ora, per un totale di sette brani inframmentati da dei veri e propri allestimenti del palco (leggasi: un salone) e di autocostruzione di strumenti.

Ciò che resta impresso dei capitolini è la capacità di scovare le potenzialità di strumento musicale dagli oggetti di tutti i giorni, ottenendo risultati sorprendenti anche da un semplice righello (!!!!), da delle ciotole riempite d’acqua usate a mo di synth (!!!) e da tubi di plastica dai quali nascono trascinanti linee di basso (!!!!!). Il talento dei Bamboo però emerge in un pezzo, quella “Mano D’Opera” nella quale i Nostri sono armati delle sole mani. Uscita non imprescindibile da una band che va assolutamente vista dal vivo.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.