[Ska-Punk] Le Braghe Corte – The King Of The Fools (2007)

 

Die hard – Back to my place – King of the fools – You turn me on – L.I.A.R. – 140 segreti – Nacken spiler – Somebody said war? – Amsterdam – The face – Knock down – These boots are made for walking

Sito ufficiale della band

Una colonna sonora per un film porno, una comparsata di Rocco Siffredi in un loro video e tanto sconclusionato ska a condire il tutto.
Si divertono a scandalizzare i “Le braghe corte”, gruppo bolognese che da una decina di anni si diletta a ricreare quelle atmosfere ska-punk di cui furono i paladini gli antenati “Madness”, che in quanto a pazzia non avevano nulla da invidiare a questa band.
Dei matti. Anzi “The king of the fools”, come ci tiene a sottolineare il titolo del loro nuovo album. La loro musica purtroppo però ha ben poco dell’eccentricità che caratterizza le personalità dei membri del gruppo. Ottimi i riff di “Die hard”, energia pura e anche “Knock down” si distingue per il tentativo di dare un piglio rock al disco. Per il resto..che dire?
Non c’è canzone che entri in testa, che attragga l’attenzione o che faccia pensare a qualcosa di vagamente originale. In “140 segreti” sembrano la versione ska dei Finley. Questi ragazzi devono trovare ancora la loro strada: le qualità e la voglia di stupire ci sono tutte, manca l’idea geniale che trasformi un buon ska-punk in dinamite pura. Ora è solo un petardo.

Valentina Lonati

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.