Mirko Colombari Bok

Mirko Colombari Bok

Mirko Colombari Bok

L’esordio discografico del cantautore reggiano è un disco senza fronzoli, senza manipolazioni o artifici strani. Non è un disco di ricerca musicale. Non è un lavoro così poetico né ricercato né impegnato e per quanto riguarda i temi e i toni si muove su storie di vissuto personale. Se me lo consentite, non è nemmeno un disco particolarmente originale, la voce imperfetta e ruvida di Mirko fa pensare spesso a Vasco Rossi (magari in una sua versione più intonata) e si muove su basi in bilico fra il folk e un rock spesso acustico senza elettronica, senza sovraincisioni, senza fuochi artificiali, senza invenzioni particolari. Ma allora che senso ha?

Ha il senso delle cose genuine, vere, naturali, sincere e “fatte in casa”… è un pranzo in famiglia con fettuccine al sugo, pollo e patate arrosto contrapposto a una cena in un ristorante alla moda a botte di purea di grani orientali su un letto di mousse di bacche boschive in un trionfo di qualcos’altro. E in un mondo dominato dalla plastica materiale e metafisica, un approccio del genere non è scontato, non è banale e alcune volte è necessario.

Stefano Di Noi


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.