[Pop Rock – Leggera] Alexia – Alé (2008)

 

Grande Coraggio – Occhi Negli Occhi – E Non Sai – Guardarti Dentro – Il Branco – Estate – Mio Padre – Il Folletto – ALE – Un Attimo Nell’Infinito – L’Immenso

http://www.alexiaofficial.com
http://www.edel.it

L’ultimo album di Alexia “Alè”, ci presenta la cantante spezzina con un’immagina tutta nuova delineata dalle sonorità più decise e grintose, al suo look più aggressivo. La cantante riesce ancora una volta a reinventarsi sorprendendo positivamente i fans: così come era passata dai brani dance in inglese, ai successi in italiano come “Da Grande” e “Dimmi Come”, ora ascoltiamo undici pezzi decisi, aggressivi, con un assaggio di rock qua e là.
Ancora più di “Grande Coraggio”, il singolo di lancio, colpiscono “Occhi Negli Occhi”, “Il Branco” e “Il Folletto” per i testi e per le musiche.
Dopo tre anni di assenza, la cantante di “Uh la la la” da conferma di essere davvero cresciuta e di aver trovato lo stile giusto per esprimersi senza sbavature, con forza e determinazione. Ci voleva una scossa di questo tipo per risvegliarci dal torpore estivo. Dai che non ci sono solo cialtroni in giro!

Antonella Murrone

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.