[Rap] Mondo Marcio – Generazione X (2007)


All’Aeroporto (skit) – Generazione X – A Modo Mio – Ladro Di Bambini – La Mia Metà – Notorietà – Parla Per Te – Farai Come Dico – Gentili Passeggeri (skit) – Ultimo Spettacolo – Bye Bye – Sembra Un Fenomeno – Alza Le Mani – Ti Starò Affianco – Ogni Città – La Gente Sola – Non Dimenticarti Di Me (bonus track) – Non Ti Ho Mai Detto (bonus track) -Donne Moderne (bonus track) – Che senso ha (bonus track)

www.mondomarcioweb.it
www.emimusic.it

Avevo ragione. Mondo Marcio esce con il nuovo album e abbiamo la conferma che il ragazzo è cresciuto: “Generazione X”, confrontato con il precedente lavoro, è decisamente più completo e regala agli ascoltatori un Mondo Marcio ancora più arrabbiato e più duro di prima, e soprattutto più maturo dal punto di vista musicale. Le potenzialità ascoltate nell’omonimo disco d’esordio, le stesse più nascoste e levigate, ma comunque presenti, nel successivo “Fuori di Qua” e nel conosciutissimo “Solo Un Uomo” del 2006, prendono finalmente una forma chiara in questa release.
Innanzitutto i testi sono più variegati: il rapper non se la prende più esclusivamente con la sua famiglia, ma si scaglia contro i genitori perbenisti scandalizzati dai suoi pezzi, cantandole agli MC che gli hanno voltato le spalle e anche a Dj Jad (“…mentre pagherei Ax per un featuring, non chiederei a Jad neanche di scratch-armi dei sottotitoli…”).
Inoltre sembra più sicuro di sé, rappa con più decisione riuscendo a rendere i vari pezzi ben collegati l’uno all’altro; tutto ciò anche grazie alle basi, più ricche e differenti tra loro rispetto a prima.
Insomma un buon album, piacevole da ascoltare, che non delude. E vista la giovane età del rapper, il nuovo cd non rappresenta di certo un punto di arrivo, anzi…

A.M.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.