[R’nB] Usher – Here I Stand (2008)

 

Intro (Forever Young) – Love In This Club (feat. Young Jeezy) – This Ain’t Sex – Trading Places – Moving Mountains – What’s Your Name (feat. Will I Am) – Prayer For You (Interlude) – Something Special – Love You Gently – Best Thing (feat. Jay Z) – Before I Met You – His Mistakes – Appetite – What’s A Man To Do – Lifetime – Love In This Club Part II (feat. Beyoncé & Lil Wayne) – Here I Stand – Will Work For Love (hidden track)

http.//www.usherworld.com
http.//www.lafecerecords.com

Amo l’amore, che bella la famiglia, vivi la vita: probabilmente a questo pensava Usher durante la registrazione del suo ultimo lavoro da studio “Here I Stand”.
Il bravo ragazzo che sa cantare e ballare divinamente si è fatto una famiglia, è diventato papà e torna sulla scene dopo quattro anni, senza dimenticarsi del pargoletto (secondo voi chi piange in “Prayer For You”?!), e della moglie a cui dedica “Something Special”, e probabilmente tutto l’album.

In questo “Here I Stand” si alternano brani R&b ben ritmati, per i quali prevedo già ottime coreografie, ad altri più tranquilli e sensuali. Buona e senza sbavature la prestazione di Usher lungo tutto l’album, soddisfacenti le collaborazioni con colleghi di un certo spessore, come nel primo singolo “Love In This Club” dove troviamo Jay Z, (e la sua bella Beyoncé canta in “Love In This Club Part II”), oppure Will I Am in “What’s Your Name”.
L’ascolto parte bene, si creano le atmosfere giuste, piace il ritmo, si apprezza la voce, ma da “Before I Met You” si spegne l’entusiasmo; insomma, non credo che lo si ascolterà tutto senza skippare qualche traccia (almeno quattro), però ci sono buoni spunti e può essere una scelta azzeccata per una serata tranquilla a casa.

Antonella Murrone

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.