Music Attitude

Good Charlotte – Generation Rx

good-charlotte-generation-rx

L’ennesimo ritorno dei Good Charlotte ha fatto sorridere molti, e a ragione. Ma non si può non riconoscere che in “Generation Rx” i gemelli Madden si siano impegnati, con l’approccio e la produzione giusti.

Stop al pop punk (presente sotto forma di revival e filo conduttore nel precedente “Youth Authority”) e via a lyrics di un certo spessore cantate su una base alternative pop rock venata di elettronica (via già peraltro timidamente esplorata in passato) ispirata smaccatamente agli ultimi Linkin Park.

Si rimane nei confini dell’easy listening (pur con un featuring di Sam Carter degli Architects in “Leech”, che in questo frangente non aggiunge chissà quale spessore), ma considerando a chi i GC si rivolgono, va anche bene così.

Tracklist:

1. Generation Rx
2. Self Help
3. Shadowboxer
4. Actual Pain
5. Prayers
6. Cold Song
7. Leech (featuring Sam Carter)
8. Better Demons
9. California (The Way I Say I Love You)

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.