[Crossover] Sevendust – Alpha (2007)

Deathstar – Clueless – Driven – Feed – Suffer – Beg to Differ – Under – Story of Your Life – Confessions Of Hatred – Aggression – Burn – Alpha

http://www.sevendust.info/
http://www.sevendust.com/
http://www.sevenbrosrecords.com/

Porca puttana cos’hanno tirato fuori i Sevendust! Il classico disco che non ti aspetti più da una band che ha saputo sdoganarsi dal movimento nu ed è tutto sommato rimasta a buoni livelli soprattutto negli Stati Uniti, insieme a Disturbed e Godsmack (mica pizza e fichi, ndr).
Il precedente “Next” aveva fatto capire che i ragazzi non erano stati semplicemente uno dei tanti gruppi del movimento che portò i Limp Bizkit (chi? Ma chi li ha visti più? Strano perché quando non sei costruito e sei bravo, sopravvivi nel tempo…, ndr2) a essere considerati la nuova linfa del metal, ma che avevano ben altro da dire.
Il presente “Alpha” è un incendiario compendio di nu-metal, hardcore e anche metalcore, con alcuni chorus melodici che solo all’apparenza sembrano essere totalmente fuori tema con la cattiveria che permea il disco.
Sugli scudi mettiamo “Clueless”, “Driver”, “Story Of Your Life” e la veloce titletrack. Gli altri pezzi sono comunque di livello e compongono un puzzle di cinquanta minuti che merita davvero un’ascoltata. Dategli una possibilità e potreste davvero rimanerne sorpresi!

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.