Music Attitude

Hellyeah – Unden!able

hellyeah-undeniable-recensione

hellyeah-undeniable-recensione

Sembra incredibile, ma al quinto disco gli Hellyeah sono riusciti a confezionare un cd decente. Dopo anni di fuffa e a malapena qualche pezzo decoroso qua e là, il gruppo messo insieme dall’ex batterista dei Pantera (Vinnie Paul, sì) e dall’ex frontman dei Mudvayne riesce finalmente a trovare una minima giustificazione artistica.

Fortunatamente i residui dei maledetti clichè ultra triti e ritriti del southern metal della sfiga sono ridotti al minimo. Ci sono anche delle canzoni fighe, come ad esempio l’opener X, Scratch A Lie (dove Chad Gray si ricorda anche che cantava roba come Dig un tempo), la titletrack, il singolo di lancio Human e la sparata Blood Plague (anche se far pensare ai Five Finger Death Punch non è necessariamente un bene). Nella cover di Phil Collins (ma LoL) ci sono anche parti suonate dal compianto Dimebag Darrell. Ve lo dico giusto per dovere di cronaca, ma il pezzo è un MEH totale.

Ci sono anche altri aborti come Live Or Die e la terrificante Love Falls. Fortunatamente facilmente dimenticabili con la terronissima Startariot e dall’altrettanto spedita (e conclusiva, se avete la standard version) Grave.

Tanta ignoranza che fortunatamente a questo giro riesce a regalarci qualche pezzo decente. Considerato il passato, Unden!able è davvero una bella sorpresa, grazie a una velocità mediamente elevata e a una serie di tracce tamarre al punto giusto.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.