Music Attitude

Hypno5e – Shores Of The Abstract Line

hypno5e-shores-of-the-abstract-line-recensione

hypno5e-shores-of-the-abstract-line-recensione

Gente coi maroni grossi quanto mongolfiere gli Hypno5e. Il loro nuovo album Shores Of The Abstract Line è un viaggio pazzesco all’interno di ambient, passaggi eterei, acustici e bordate djent/metalcore con tanto di cantato iper aggressivo (ai confini con l’hardcore puro), alternato a un pulito che affonda le radici nel prog rock e nella psichedelia. Il tutto viene legato da parti narrate in francese, spagnolo e inglese.

Si parla troppo spesso di musica “cinematica“, ma in questo caso il termine calza a pennello per le curatissime composizioni degli Hypno5e. E’ assolutamente riduttivo analizzare con le parole un prodotto tanto profondo e tremendamente sfaccettato. Oltre all’abilità esecutiva, è quella di scrittura a lasciare basiti. Canzoni di dieci minuti che evolvono senza preavviso in un continuum perfettamente sensato e avvolgente.

Se credete che quanto esposto sopra sia un gran casino che possa tradursi in musica in una trasposizione altrettanto insensata, siete fuoristrada. Qui c’è della classe vera, che merita il vostro tempo. Lavoro per nulla immediato, ma terribilmente gratificante nel lungo periodo.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.