Music Attitude

Jason Richardson – I

jason-richardson-i-cover

jason-richardson-i-cover

C’è chi aveva Joe Satriani, Steve Vai o Malmsteen come riferimenti. Ora i guitar hero di chi è giovane sono tipo i Jason Richardson (Chelsea Grin ed ex Born Of Osiris): sbarbato di 25 anni che ha un seguito a dir poco esagerato nelle community djent e deathcore. E, capiamoci, il ragazzo è un fottuto drago.

Il suo debutto come solista è una fantastica overview sulla chitarra metallona realmente moderna. Basta dare un’occhiata ai video per capire che oramai l’entry level è diventato qualcosa di sovraumano per suonare un determinato genere. Come se non bastasse, dietro le pelli c’è un altro fenomeno come Luke Holland (ventitrè anni, cazzo), mentre abbondano le ospitate esagerate come Spencer Sotelo e anche un certo Jeff Loomis (ex Nevermore). Piaccia o meno, l’evoluzione della sei/sette/otto corde passa anche da qui. E qui piace abbastanza.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.